Archivio blog

domenica 23 febbraio 2014

Punto zero

Ho la barba lunga e gli occhi stanchi. Ultimamente fatico a digerire i cibi pensanti che prima ingurgitavo e assimilavo con estrema facilità. Ad essere sincero, da un po' mi da fastidio anche il pisello. Mi dico, "sarà l'età", i primi acciacchi, i giorni che avanzano inesorabili e con poca pietà. E poi pechè mai la vita e il tempo dovrebbero avere pietà. Ho passato i quaranta e mi sono messo in testa, non ho ancora capito perchè, di raccontare qualcosa di me, di riportare a galla i vecchi ricordi, le poche storie, le tante donne e i pochi amori. Mi sono messo in testa di togliere quella patina di polvere dai ricordi per riviverli, riassaporarli e gustarli di nuovo.
Togliere i freni per lanciarmi in discesa. 

Nessun commento:

Posta un commento